Croazia

Negli ultimi anni si parla sempre di più della Croazia, una località che sta vivendo un vero e proprio boom turistico. E pensare che è sempre stata così vicina.
Facile da raggiungere, con traghetti che partono dalla maggior parte dei porti sull'Adriatico, come ad esempio da Ancona, la Croazia può rivelarsi una scelta davvero fortunata per le vostre vacanza in famiglia o con gli amici. In appena 7-8 ore...

Negli ultimi anni si parla sempre di più della Croazia, una località che sta vivendo un vero e proprio boom turistico. E pensare che è sempre stata così vicina.
Facile da raggiungere, con traghetti che partono dalla maggior parte dei porti sull'Adriatico, come ad esempio da Ancona, la Croazia può rivelarsi una scelta davvero fortunata per le vostre vacanza in famiglia o con gli amici. In appena 7-8 ore potrete arrivare a Zara o Spalato.
Invece, se preferite arrivare in auto, passando dal nord dell'Italia, per Trieste, arriverete in pochissime ore. Questa soluzione si rivelerà particolarmente azzeccata per tutti coloro che hanno intenzione di compiere un viaggio itinerante.
Secondo i nostri Travelgramers che ci sono stati, il periodo migliore se volete godervi il mare è l'estate. Scegliendo i mesi che vanno da maggio a settembre potrete sia visitare le regioni montuose, che rilassarvi nelle località di mare.
La Croazia è sicuramente una meta low cost, che permetterà anche a chi ha un un budget limitato di godersi una vacanza piacevole e degna di questo modo. Infatti, ristoranti e hotel hanno ancora prezzi assolutamente accessibili.
Le località da visitare sono tantissime, da Porec, a Rovigno, Pola, l'isola di Krk, Zara o Hvar, solo per citarne alcune. E poi ci sono i parchi naturali. Gli Instagramers e i Travel Bloggers che abbiamo mandato, per conto di Travelgram, ci hanno raccontato che sono una vera e propria sorpresa, con laghi e cascate che meritano di essere visti, almeno una volta nella vita.
Pensate che in Croazia sono ben 8, 5 nelle zone montane e 3 vicini alla costa. Tutti quindi visitabili in una giornata, senza allontanarsi troppo dalle località balneari.

Leggi tutto


Croazia