Oman

L'Oman si trova nella penisola arabica e negli ultimi tempi si è conquistato un posto di tutto rispetto, tra le mete turistiche più importanti del continente africano.
La capitale dell'Oman, è Muscat. Noi di Travelgram ci siamo stati e ci siamo innamorati di questa città. Muscat è una città cosmopolita e allo stesso tempo più tranquilla di altre città della penisola arabica. Altre località importanti dell'Oman sono Salalah e poi...

L'Oman si trova nella penisola arabica e negli ultimi tempi si è conquistato un posto di tutto rispetto, tra le mete turistiche più importanti del continente africano.
La capitale dell'Oman, è Muscat. Noi di Travelgram ci siamo stati e ci siamo innamorati di questa città. Muscat è una città cosmopolita e allo stesso tempo più tranquilla di altre città della penisola arabica. Altre località importanti dell'Oman sono Salalah e poi Khasab.
In Oman il clima è tropicale arido, soprattutto nel periodo che va da maggio a settembre, e più umido verso la costa. Gli inverni invece sono molto miti, con scarse precisazioni e temperature piacevoli. Il periodo migliore per visitare l'Oman è quindi l'inverno, dai mesi che vanno da metà ottobre fino alla prima settimana di marzo.
Per viaggiare in Oman è necessario un passaporto con visto, che potrete ottenere direttamente all'arrivo. Il passaporto deve avere validità residua di almeno sei mesi dalla data di ritorno in Italia. 
Se siete preoccupati per la sicurezza, l'Oman è uno dei paesi più sicuri al mondo. Infatti non esistono minacce terroristiche, e non sono nemmeno frequenti furti o scippi.
Durante il vostro viaggio in Oman i nostri Travel Bloggers e Instagramers consigliano di non perdersi piatti tipici, a base di riso, pesce, pollo, agnello, capretto e verdure.
Specialità tipica sono i datteri, l’halwa, un dolce a base di uova, miele, mandorle, cardamomo ed acqua di rose ed il “khawa” forte caffè omanita aromatizzato con cardamomo, offerto spesso come segno di ospitalità.

 

Leggi tutto


Tutte le località in "Oman"