Venezuela

Il Venezuela è una delle mete turistiche più ambite del Sud America. Come molti altri paesi del sud, anche il Venezuela è un luogo dai mille contrasti e composto da un'enorme moltitudine umana, che unisce culture diverse, e anche paesaggi molto diversi l'uno dall'altro.
Scegliendo di fare una vacanza in Venezuela, come abbiamo fatto noi di Travelgram, potrete scegliere se trascorrere un soggiorno rilassante, ad esempio a Isla...

Il Venezuela è una delle mete turistiche più ambite del Sud America. Come molti altri paesi del sud, anche il Venezuela è un luogo dai mille contrasti e composto da un'enorme moltitudine umana, che unisce culture diverse, e anche paesaggi molto diversi l'uno dall'altro.
Scegliendo di fare una vacanza in Venezuela, come abbiamo fatto noi di Travelgram, potrete scegliere se trascorrere un soggiorno rilassante, ad esempio a Isla Margarita o Morrocoy, oppure avventurarvi alla scoperta del Delta dell'Orinoco, delle Ande, passando per l'Amazzonia.
I nostri Travelgramers più audaci hanno amato questi luoghi e si sono lasciati strabigliare dallo spettacolo della Natura. Infatti, in Venezuela convive un'enorme varietà di animali: scimmie, bradipi, giaguari, orsi, cervi, armadilli e tanto altro.
Ma è nell'arcipelago di Los Roques che gli amanti delle immersioni sono diretti. Qui il mare è cristallino, diventando sempre più blu man mano che si va in profondità. Le spiagge invece sono bianche, con palme da cocco a fare da cornice.
Sembra una cartolina, non è vero? E invece vi basterà prendere un aereo, per scoprire che le cose stanno veramente così.
Se siete curiosi di vedere uno dei paesi più affascinanti del Sud America, preparate il passaporto. Per raggiungere il Venezuela è infatti necessario un passaporto valido, per tutti i viaggiatori, compresi i minorenni, valido e con scadenza residua di almeno sei mesi dalla data del rientro dal viaggio, con almeno due pagine libere. Per periodi turistici non superiori a 90 giorni non è necessario il visto turistico. Per avere maggiori informazioni sull'adeguamento carburante invece vi consigliamo di informarvi presso la vostra compagnia aerea.
Molti di voi si staranno già chiedendo qual è il periodo migliore per visitare il Venezuela. La stagione turistica dura tutto l'anno. Quindi qualunque periodo va bene. Se però desiderate visitarlo con un clima più piacevole, noi di Travelgram vi consigliamo l'inverno. Infatti, tra dicembre e aprile, le giornate sono più calde e secche.
Se vi interessa visitare il Venezuela in occasione di alcune ricorrenze particolari, vi consigliamo sicuramente la Pasqua, la Settimana Santa, oppure il Carnevale. Gli Instagramers e i Travel Bloggers che ci sono stati in questi periodi ci hanno assicurato che il paese diventa ancora più vivace e colorato.
Per coloro i quali fossero preoccupati per eventuali malattie o pericoli, vi informiamo che il Venezuela è un paese sicuro. Non esistono pericoli di attacchi terroristici, e la criminalità è tenuta sotto controllo. Basterà usare un po' di buon senso. Inoltre non sono richieste vaccinazioni particolari.
E voi, cosa state aspettando per prenotare il vostro hotel?

Leggi tutto


Venezuela

Tutte le località in "Venezuela"