Spagna

La Spagna è tanto vasta quanto affascinate e ricca di cultura, paesaggi, storia, arte e natura. Non sorprende quindi che sia una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, anche da noi di Travelgram, che l'abbiamo esplorata in lungo e in largo senza mai annoiarci.
Un po' come l'Italia, la Spagna può essere visitate durante tutto l'anno, in estate e in inverno, per scoprire ogni volta un dettaglio...

La Spagna è tanto vasta quanto affascinate e ricca di cultura, paesaggi, storia, arte e natura. Non sorprende quindi che sia una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, anche da noi di Travelgram, che l'abbiamo esplorata in lungo e in largo senza mai annoiarci.
Un po' come l'Italia, la Spagna può essere visitate durante tutto l'anno, in estate e in inverno, per scoprire ogni volta un dettaglio diverso di questo paese.
Ovviamente i mesi migliori, anche per chi sceglie le grandi città, come Madrid e Barcellona, sono quelli che vanno da Aprile fino a Ottobre. In questo periodo infatti il clima è piacevole e soleggiato. I mesi centrali dell'estate, luglio e agosto, sono scelti soprattutto da chi viaggia verso la costa a sud e a sud est del paese.
Secondo gli Instagramers e i Travel Blogger che ci sono stati, per chi ama il caldo, e quindi anche il mare, la costa mediterranea della Spagna dovrebbe essere visitata durante i mesi che vanno da Giugno fino a fine Settembre. Quando le temperature sono alte, ma piacevolmente temperate dal vento che soffia sulla costa e le rende attraenti anche per tutti i surfisti in vacanza qui.
La Spagna permette poi di viaggiare low cost, senza spendere troppo e individuando facilmente hotel e alberghi adatti alle proprie esigenze. Moltissimi turisti raggiungono la Spagna ogni anno per un viaggio itinerante oppure per le vacanze con la famiglia.
I luoghi da visitare sono tantissimi, per chi preferisce il mare, la costa del Sol e la Catalogna, saranno le mete più ambite. Altrimenti, se preferite l'aspetto storico e culturale, le altre città: Barcellona, Valencia, Madrid, Granada, siamo certi che non vi deluderanno.
Se vi dovesse essere venuta voglia di visitarla e vi state chiedendo come raggiungere la Spagna, è presto detto. Tutta la Spagna è perfettamente collegata con le capitali e le principali città europee, anche con voli low cost. Inoltre, potrete facilmente raggiungerla con treno o nave, come hanno fatto alcuni dei nostri Travelgramers in missione. Gli scali di Barcellona, Valencia, Malga o altre città spagnole, permettono un ottimo collegamento con tutti gli altri centri turistici.
La Spagna è un paese sicuro, non si sono verificati infatti attentati o attacchi terroristici negli ultimi anni.
Non è necessaria un'assicurazione sanitaria, in quanto la Tessera Sanitaria Europea vi garantirà le stesse cure sanitarie e prestazioni dei cittadini spagnoli. Non è obbligatorio il passaporto, ma è necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

Leggi tutto


Spagna

Tutte le località in "Spagna"