Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è circondata dal Mar dei Caraibi e dall'Oceano Atlantico. Si tratta di un'isola allegra ed esuberante, celebre per l'accoglienza dei suoi abitanti e per le meravigliose spiagge bianche.
Il clima qui, come in gran parte dei paesi caraibici, non ha le quattro stagioni, come le conosciamo noi. Infatti, nella Repubblica Dominicana sono sostanzialmente due: l'estate e l'inverno. L'inverno, che va da novembre a...

La Repubblica Dominicana è circondata dal Mar dei Caraibi e dall'Oceano Atlantico. Si tratta di un'isola allegra ed esuberante, celebre per l'accoglienza dei suoi abitanti e per le meravigliose spiagge bianche.
Il clima qui, come in gran parte dei paesi caraibici, non ha le quattro stagioni, come le conosciamo noi. Infatti, nella Repubblica Dominicana sono sostanzialmente due: l'estate e l'inverno. L'inverno, che va da novembre a maggio, è calda e secca. Con un meteo favorevole per la maggior parte del tempo, con 30°C e tempo soleggiato. Questa è la stagione migliore per visitarla. Invece l'inverno si caratterizza per temperature più umide e maggiore probabilità di temporali. Le temperature però non scendono mai sotto ai 20-22°C. Temperature molto lontane da quelle dei nostri inverni.
Noi di Travelgram ci siamo stati e abbiamo girato la Repubblica Dominicana in lungo e in largo.
Arrivare qui è molto facile, pensate che dista appena due ore da Miami e solo quattro ore da New York. Partendo dall'Europa invece potrete raggiungere la Repubblica Dominicana in appena otto ore.
Sceglietela se avete voglia di temperature calde durante l'inverno, se sognate spiagge bianche e mare cristallino, se amate la natura e desiderate scoprire una cultura ricca e vivace. E se, come qualche Travelgramers, vi dilettate a ballare il merengue, praticate sport come il kite surf o amate il baseball, qui praticamente sport nazionale.
Per visitare la Repubblica Dominicana vi servirà un passaporto valido, per almeno sei mesi dalla data prevista di rientro dal viaggio. Inoltre vi servirà anche una Carta Turistica. Si tratta di un documento valido per un anno, e vale per un soggiorno di massimo 30 giorni a persona. Può essere usata una sola volta e acquistata in diversi punti di vendita a terra in porti ed aeroporti. Viene anche venduta nelle ambasciate Dominicane e negli uffici consolari all'estero e da compagnie di tour operator.
Se siete preoccupati per la criminalità, state tranquilli. La Repubblica Dominicana è uno dei paesi con il livello più basso di reati della regione. Sarà sufficiente adottare le normali precauzioni e un po' di buon senso.

Leggi tutto


Repubblica Dominicana