Egitto

L'Egitto negli ultimi anni è diventata una delle mete più comuni e apprezzate per le vacanze invernali al caldo. Si tratta infatti di un paese che può unire storia millenaria, spiagge meravigliose, relax, comodità e mare cristallino.
L'Egitto è quindi la meta perfetta per chi sta cercando relax e vita da spiaggia. Noi di Travelgram vi consigliamo le località di Berenice, Borg el Arab, El Quseir,...

L'Egitto negli ultimi anni è diventata una delle mete più comuni e apprezzate per le vacanze invernali al caldo. Si tratta infatti di un paese che può unire storia millenaria, spiagge meravigliose, relax, comodità e mare cristallino.
L'Egitto è quindi la meta perfetta per chi sta cercando relax e vita da spiaggia. Noi di Travelgram vi consigliamo le località di Berenice, Borg el Arab, El Quseir, Hurgada, Marsa Alam, Marsa Matruh, Sharm el Sheikh e Taba. Queste sono le principali mete turistiche, dove poter trovare hotel attrezzati di tutti i comfort, villaggi che vi permetteranno di avere tutto a portata di mano, se non avete intenzione di uscire a fare escursioni, e resort con servizi per i bambini e il resto della famiglia.
Il Egitto il clima è piacevole tutto l'anno, ma secondo noi di Travelgram i mesi migliori sono Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre e Novembre. Nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre le temperature potrebbero essere molto calde, mentre da Dicembre a Marzo le giornate, per quanto calde, sono più brevi.
Inoltre, c'è un altro aspetto che gioca a vantaggio dell'Egitto, nella scelta delle vostre vacanze: ovvero la vicinanza all'Italia. Prendendo un aereo da uno qualunque dei principali aeroporti italiani, potrete raggiungerlo in poche ore.
L'Egitto, nonostante quello che si pensi, è considerato una meta sicura. Soprattutto per quanto riguarda Sharm el Sheikh e le località sulla costa continentale del Mar Rosso, da sempre quella con maggiore afflusso turistico. Questa zona infatti gode di elevati controlli da parte delle autorità di sicurezza. Ad ogni modo, prima di prenotare la vostra vacanza, vi consigliamo di controllare sul sito della Farnesina, Viaggiaresicuri.it
Per viaggiare in Egitto vi servirà un passaporto o una carda d'identità con validità per l'espatrio residura di almeno sei mesi. Questi documenti devono essere accompagnati da due foto formato tessera, necessarie per il visto che dovrete richiedere alle autorità di frontiera al vostro arrivo.

 

Leggi tutto


Egitto